Su Bed&MattressItaly
Sin dalla nostra nascita nel 1962 ci impegniamo nella fabbricazione di materassi, letti, divani e molto altro per tutte le esigenze con la massima cura.
La precisione dei dettagli nei nostri prodotti è dovuta all'utilizzo di macchinari specializzati e all'avanguardia, costantemente al passo con le ricerche in questo campo per poter essere in grado di garantire un comfort e un benessere sempre maggiori.
LA NOSTRATECNOLOGIA:
Tradizionale punto di forza di Portoflex è la dotazione tecnologica: in una superficie coperta di oltre 10000 metri quadrati si impiegano apparecchiature computerizzate di assoluta avanguardia a livello nazionale.
Ricordiamo le velocissime bordatrici di materassi, la macchina completamente automatica per produrre i molleggi dei modelli ortopedici secondo il brevetto svizzero LFK, la cardatrice collegata a una trapuntatrice elettronica in grado di realizzare infiniti tipi di losanghe.
Di particolare rilievo il processo di schiumatura a freddo delle fasce perimetrali dei materassi, che garantisce al prodotto maggiori resistenza e durata dei fianchi ed allo stesso tempo stabilità dimensionale.
Anche il settore reti e sommier è dotato delle tecnologie più aggiornate: una macchina piegatubi programmabile, un reparto saldature robotizzato, una tagliatubi elettronica e infine un impianto di verniciatura a polveri epossidiche con un ciclo completo di sgrassatura, lavaggio, asciugatura e successiva polimerizzazione a 200°C ca.
Trent'anni di esperienza nella fornitura di prodotti per alberghi e comunità ed una costante e rinnovata collaborazione tecnica con la società Montefibre: grazie a questi requisiti Portoflex può porsi ancora una volta all'attenzione degli operatori, con una gamma rinnovata e completa. Estrema versatilità funzionale, attente risposte alle molteplici esigenze dei clienti, cura dei dettagli, la caratteristica comune di avere superato i test di reazione al fuoco Classe 1 IM: sono questi i punti di forza dei nuovi prodotti che oggi collocano Portoflex tra i leader nel settore.
LA NOSTRA PRODUZIONE:
La tecnologia Portoflex garantisce oggi elevati ritmi produttivi, controllo della qualità, flessibilità. Questo significa non soltanto una alta produzione di materassi a molle, in poliuretano espanso, in lattice, di qualsiasi tipo e misura - ma anche una vasta proposta di reti ortopediche, con doghe in legno, in polistrato di faggio e molte altre soluzioni accessorie per il riposo.
Una gamma completa ed articolata, che si pone all'attenzione per alcuni vantaggi di rilievo:
- eccezionale livello di confort dei materassi dotati dell'esclusivo sistema di molleggio LFK, ad alto numero di molle, più del doppio di un molleggio normale;
- possibilità di personalizzare i rivestimenti dei sommier e delle trapunte con tessuto fornito dal cliente;
- uso di materiali innovativi per la salute e il benessere, grazie alla costante collaborazione con aziende leader nella ricerca tecnologica (Montefibre, Latexco, ecc.).
E' proprio questa filosofia che ha consantito il graduale consolidamento di Portoflex in settori molto esigenti come quello delle comunità e del settore alberghiero, con un'offerta che oggi comprende le seguenti famiglie merceologiche: sommier, materassi, accessori e trapunte, reti e basi letto.
Di particolare rilievo sono alcuni nuovi prodotti ergonomici e funzionali: il meccanismo alzaletto, la rete e la poltrona pieghevoli.
Fidion FR e Terital Saniwear:
Quando la sicurezza è in gioco, Montefibre ha sempre la risposta giusta. E se si tratta di sicurezza antifiamma, la risposta è veramente eccezionale: Fidion FR, sinonimo di made in Italy nel campo della fibra poliestere flame retardant. Fidion FR è una vera e propria fibra intrinsecamente ignifuga, progettata per tutte le tecnologie di trasformazione, capace di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e alle normative in vigore nei diversi Paesi. Fidion FR è garantita da Montefibre, da sempre il partner tecnologico del tessile innovativo e sicuro.
Questa tecnologia nasce dai laboratori di ricerca Montefibre la nuova fibra Terital Saniwear, ottenuta incorporando un agente attivo di natura inorganica in una fibra poliestere standard, senza alterarne le caratteristiche fisico-meccaniche. Il risultato è un'azione che contrasta attivamente lo sviluppo di batteri non patogeni, che sono tra le principali cause dei cattivi odori. Terital saniwear non comporta i rischi potenzialmente derivati dall'uso di sostanze organiche e mantiene la sua efficacia nel corso del tempo, anche con frequenti lavaggi. Conforme a Oeko-Tex Standard 100, questa fibra antibatterica ha già trovato un largo impiego in altri settori come il tessile e l'abbigliamento, grazie alle sue straordinarie proprietà.
LA COMBINAZIONE VINCENTE:
Il segreto di un ottimo materasso è la perfetta combinazione di due fattori: - un supporto di alta qualità - una confezione accurata Da questa filosofia nasce una nuova linea di materassi in lattice: per rivestire con l'esperienza Portoflex la tecnologia veramente innovativa dei supporti in lattice Latexco, leader mondiale in questo settore. Il lattice si è affermato come sostegno ideale per il nostro corpo durante le fasi del riposo: per la sua straordinaria capacità di adattarsi alla nostra conformazione, mantenendo la posizione corretta della colonna vertebrale e facilitando lo scaricamento delle tensioni muscolari. Per questi motivi i supporti per il sonno Latexco contengono fino all'85% di lattice naturale.
Frutto di un avanzato processo di trasformazione industriale, la schiuma di lattice Latexco aggiunge alle proprietà naturali del lattice una serie di vantaggi:
- areazione ottimale: grazie alla sua particolare struttura interna, composta da microcellule che garantiscono una perfetta ventilazione;
- resistenza alle muffe ed ai batteri: un risultato delle esclusive tecniche di lavorazione Latexco, certificato dal Morton Thiacal Research and Development Institute del Massachussets;
- alta resistenza alla deformazione e all'invecchiamento;
- assenza di cariche elettrostatiche;
- silenziosità.
Non solo. Latexco crea supporti in lattice con zone a portata differenziata, in funzione della distribuzione non uniforme dei carichi corporei. Per ogni modello sono inoltre disponibili versioni differenti per portanza e spessore.
RIVESTIMENTI ED IMBOTTITURE:
La nuova linea di materassi in lattice Portoflex si distingue per l'attenzione da sempre riservata ad imbottiture e rivestimenti, sia nella scelta di materiali sani ed ecologici che nella cura artigianale delle lavorazioni. L'imbottitura classica si presenta con il lato estivo in cotone bianco ed il lato invernale in pura lana bianca: materiali naturali che permettono la traspirazione e mantengono la temperatura corporea. Il trattamento antibatterico assicura inoltre la massima igienicità e resistenza alle muffe. L'imbottitura in fibra è disponibile per la versione anallergica.
Per quanto riguarda i rivestimenti, sono proposte varie versioni in cotone elasticizzato. Le raffinate tonalità e le eleganti lavorazioni sottolineano la qualità estetica del prodotto. Viene prevista la versione sfoderabile che assicura facilità di pulizia e praticità, anche grazie alla fodera che consente un rapido sfilamento. La linea di materassi in lattice Portoflex comprende i sei modelli della serie PX.
PX.DIA 22: Lastra in schiuma di lattice, forata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
PX.ADX: Lastra in schiuma di lattice, forata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
PX.5 ZONE STANDARD: Lastra in schiuma di lattice, forata a rigidità differenziata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
PX.7 ZONE STANDARD: Lastra in schiuma di lattice, forata a rigidità differenziata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
PX.5 ZONE NATURALE: Lastra in schiuma con 85 parti di lattice naturale, forata a rigidità differenziata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
PX.7 ZONE NATURALE: Lastra in schiuma con 85 parti di lattice naturale, forata a rigidità differenziata. Disponibile in diversi spessori e diverse portanze. Imbottitura lato estivo in cotone bianco. Imbottitura lato invernale in lana bianca. Rivestimento in tessuto di cotone elasticizzato. Per la versione sfoderabile è prevista una sottofodera.
IL MOLLEGGIO LFK:
Portoflex è stata la prima azienda a proporre sul mercato italiano una linea di materassi ortopedici con lo speciale molleggio LFK ad alta densità di molle (220/mq).
Brevettato dall'azienda svizzera SPÜHL e fabbricato da Portoflex, l'eccezionale sistema a speciali molle cilindriche garantisce i seguenti vantaggi:
numero di molle più che doppio rispetto ai molleggi tradizionali;
alta portanza su tutta la superficie del materasso; estrema facilità di adattarsi alla linea del corpo per la sua elasticità;
indeformabilità soprattutto nella parte centrale del materasso; massimo comfort e igiene;
favorevole rapporto qualità-prezzo dei materassi con sistema LFK.
Le singole molle del sistema LFK sono collegate fra loro con giunti articolati e pertanto si possono adeguare in modo ottimale a qualsiasi peso o posizione assunta dal corpo sul materasso.
Grazie alla ridotta larghezza degli anelli terminali, la superficie compatta del molleggio impedisce agli isolanti e all'imbottitura di entrare fra le molle, garantendo una portanza uniforme su entrambi i lati del materasso e sulla fascia perimetrale.
Con il sistema LFK, in qualsiasi posizione dormiate, la vostra colonna vertebrale è sempre sostenuta nel modo corretto.
Alcuni esempi di rapporto misura-n° di molle:
cm. 80x195 molle 341
cm. 85x195 molle 372
cm. 160x195 molle 682
cm. 165x195 molle 744